NOTIZIE DEL CORSO FIORITO SANREMO

INDISCREZIONI SUL TEMA DEL CORSO FIORITO SANREMO IN FIORE 2014

I rumors sul tema del corso fiorito Sanremo in Fiore 2014 indicano quale ipotesi più probabile gli SPORT DI SANREMO.
Il tema ricorda molto da vicino quello dell’edizione 2008 dedicata alle Olimpiadi di Pechino, ma riprende con maggiore enfasi la tradizione di Sanremo come capitale internazionale dello sport da oltre un secolo.

I temi dei singoli carri sono assolutamente top secret, ma possiamo già immaginare il tema di alcuni carri.

Il tennis arrivò in Riviera con i gentiluomini britannici a fine Ottocento e portò alla realizzazione del Tennis Club Sanremo.

Anche il golf sbarcò per la prima volta proprio a Sanremo, dove il Campo Golf degli Ulivi, il primo realizzato in Italia, fu inaugurato nel 1928.

L’equitazione ha nel Campo Ippico del Solaro un impianto di assoluta eccellenza, che ospita ogni anno concorsi ippici di livello internazionale.

La vela è protagonista in tutte le stagioni dell’anno, grazie all’organizzazione dello Yacht Club Sanremo, ed ha il suo momento magico a giungo con la Giraglia Rolex Cup, la regata velica più blasonata del Mediterraneo con i suoi 60 anni di storia.

I motori hanno nel Rallye di Sanremo una manifestazione di punta che è stata per decenni tappa di campionati del mondo, europei ed italiani della specialità.

Ma per scoprire tutti i carri non resta che organizzare un bel weekend a Sanremo per il prossimo 16 marzo !

vistm1

gennaio 1st, 2014

No Comments

Comments are closed.